Foto di Emiliano Sacchetti, Stefano Procopio, Luca Fiaccavento, MiloPhoto, Daniele Cinà, Mauro Tomassetti

© Ass.Cult. ALGECIRAS FLAMENCO

Tutti i diritti riservati

  • White YouTube Icon
  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

AL MISMO TIEMPO flamenco e...

Con

Francisca Berton Danza Flamenco

Francesca Ciampa Recitazione

Erica Abelardo Sand Art

Sergio Varcasia (Chitarra) Rosarillo (Canto) Carlo Soi (Chitarra) Paolo Monaldi (Percussioni) Francesca Agostini (Flauto traverso)

Drammaturgia:Emiliano Ottaviani e Maria Cristina Gionta

Coreografie: Francisca Berton

Direzione musicale: Sergio Varcasia

IDEAZIONE e REGIA

Maria Cristina Gionta

In collaborazione con l’Associazione Cadeau, con il patrocinio della Provincia di Roma e dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico del Comune di Roma.

Lo spettacolo, ideato e diretto da Maria Cristina Gionta, coreografato e danzato da Francisca Berton, con la direzione musicale di Sergio Varcasia, vede la partecipazione di Francesca Ciampa alla recitazione e della “sand artist” Erica Abelardo, accompagnate dai musicisti della Compagnia Algeciras Flamenco.

“Al Mismo Tempo” si presenta come un interessante connubio tra diverse arti: la recitazione, la sand art (pittura con la sabbia) e la musica, il canto e la danza flamenco. Una naturale convivenza tra più linguaggi artistici diversi ma, come recita il titolo ,“allo stesso tempo” complementari, uniti da una storia in cui la protagonista è l’Arte stessa, che racconta il suo rapporto con l’uomo attraverso la parola, l’immagine, la danza, la musica ed il canto.

La forza evocativa insita nel flamenco compie dunque un ulteriore passo, esprimendosi attraverso l’ausilio di nuovi linguaggi e dando vita così ad una continua possibilità di innovazione.

“Al Mismo Tiempo” è una suggestiva storia di bellezza e di rinascita, dove a “vincere” è l’amore dell’Arte e per l’Arte.